Get Contro natura: Dagli ogm al _bio_, falsi allarmi e verità PDF

By Beatrice Mautino,Dario Bressanini

È in atto da alcuni anni una vera e propria corsa all'alimentazione "naturale", eppure le nostre idee sul tema non sono così chiare come vogliamo credere. Sempre più spaventati e confusi dai messaggi allarmistici dei media, ci siamo convinti che los angeles "manipolazione" del cibo sia uno dei tanti mali della società odierna, dimenticando che l'intervento umano sulle specie vegetali è antico quanto l'invenzione dell'agricoltura stessa. Siete sicuri che il colore "naturale" delle carote sia l'arancione? O che il riso che comprate sia veramente biologico? E poi: esiste sul serio una patologia chiamata "sensibilità al glutine"? in step with rintracciare los angeles storia di ciò che mettiamo oggi nel piatto, e trovare le risposte ai tanti dubbi che ci assillano, gli autori ci guidano in un avvincente viaggio nel pace - attraverso l. a. storia dell'uomo e le storie dei cibi come li conosciamo - e nello spazio - in line with raccogliere sul campo le end up e le testimonianze di ricercatori e agricoltori. Con piglio appassionato da investigatori e solido rigore scientifico, e senza timore di andare controcorrente, spiegano il vero significato di alcune parole che sentiamo e leggiamo ogni giorno, aiutandoci a scegliere con più consapevolezza. Scopriremo, tra l'altro, che los angeles prima mela OGM italiana è molto più "naturale" di quelle biologiche; che già mangiamo da oltre vent'anni pasta prodotta con grano modificato, addirittura dalle radiazioni nucleari, senza che si siano registrati inconvenienti; e che molti dei nostri timori nascono da preconcetti sbagliati cavalcati dal advertising e dalla politica. in line with essere finalmente in grado di farci un'idea più chiara di ciò che mangiamo davvero.

Show description

Read or Download Contro natura: Dagli ogm al _bio_, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Strategie, metodi e strumenti per lo sviluppo dei territori by Alessio Tola PDF

Il quantity presenta una sintesi dello studio scientifico attraverso il quale il Gruppo di Azione Locale (GAL) dell'Ogliastra in Sardegna ha strutturato un sistema di progetti di sviluppo in keeping with le risorse locali, volti a valorizzare un patrimonio collettivo tramandato e conservato nel pace in un'area geografica che è da sempre crocevia di scambi economici e culturali.

Download e-book for iPad: La valutazione delle competenze. Strumenti operativi a by AA. VV.,Domenico Laterza,Lucia Scarcella

Una trattazione autorevole degli strumenti utili alla costruzione di un sistema di riconoscimento, validazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito formativo.

AA. VV.,Daniele Rama's Il mercato della carne bovina. Rapporto 2011: Rapporto 2011 PDF

Il Rapporto sul mercato della carne bovina, giunto alla decima edizione, si propone come strumento di conoscenza del comparto della carne bovina a supporto di coloro che, a diverso titolo – si tratti di istituzioni pubbliche, organizzazioni professionali, strutture associative, operatori d’impresa e studiosi – sono chiamati a contribuire al suo funzionamento.

Bluff economy: Chi ha giocato d’azzardo con il futuro, chi - download pdf or read online

Perché da diversi anni l’economia mondiale è caratterizzata da tensioni sociali, bolle borsistiche, mercati impazziti, disuguaglianze stridenti e da una disoccupazione galoppante che stanno bruciando il futuro di intere generazioni? l. a. risposta è semplice: perché il sistema economico su scala mondiale, in tutte le sue manifestazioni e con tutte le sue ripercussioni, è un bluff.

Extra info for Contro natura: Dagli ogm al _bio_, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Contro natura: Dagli ogm al _bio_, falsi allarmi e verità nascoste del cibo che portiamo in tavola (Italian Edition) by Beatrice Mautino,Dario Bressanini


by Mark
4.4

Rated 4.83 of 5 – based on 17 votes

admin